16 settembre 2011

Pollo con Peperoni

Pollo con Peperoni...Che scoperta!!!
Perché dovete sapere che io fino a pochissimo tempo fa non avevo mai voluto assaggiare i peperoni...ma quando finalmente mi sono convinta...è stato amore puro!!!
e quindi mi sono fatta subito insegnare dalla mamma Paola la ricetta del pollo con i peperoni...
(Io ho usato le cosce di pollo)
Si fa soffriggere olio, cipolla e salvia...poi si mettono le cosce e si fanno rosolare un paio di minuti.
Quando hanno preso il colore si sfuma con il vino bianco e si lascia cuocere per 15 min circa.
Quando sono a metà cottura si aggiungono i peperoni a pezzetti e si lascia andare a fuoco lento fino a fine cottura.
Io ho accompagnato il tutto con del riso basmati bianco al posto del pane (perché i peperoni fanno un sughetto buonissimo!)
Vi assicuro che è da leccarsi i baffi =P
Grazie mamma Paola ^.^

1 commento:

Anonimo ha detto...

Uuh, i peperoni... purtroppo non posso più mangiarli, ma concordo con te che sono deliziosi! Patate e peperoni è un must!
ciao Valy!
Cinzi

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...